Termini e condizioni



Fare acquisti con noi, Hatstore World AB, 556913-5436, (di seguito Hatstore.it, Hatstore, noi, nostro/i e ci), è sicuro, semplice e privo di spiacevoli sorprese. Garantiamo il diritto di reso entro 100 giorni e oltre ad offrire consegne rapide.

Quando effettui un ordine su Hatstore.it, accetti i nostri termini di acquisto. Sei pregato/a di leggere i nostri termini di acquisto prima di confermare l’acquisto. Accettando i termini di acquisto di Hatstore, approvi anche la nostra Informativa sulla privacy. Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare Hatstore.it, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Se hai meno di 18 anni, devi avere il permesso di un genitore per fare acquisti con noi.

Hatstore si riserva il diritto di annullare un acquisto se si sospetta una frode. In caso di sospetta frode, prenderemo contatto con la polizia.


1. Campo di applicazione

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online. Il nostro negozio online si rivolge esclusivamente ai consumatori.

Un consumatore è una persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non sono prevalentemente né commerciali, né costituiscono un’attività professionale autonoma. Una società è una persona fisica o giuridica oppure una società di persone giuridiche che, quando conclude una transazione giuridica, agisce nella propria attività professionale commerciale o autonoma.

2. Stipulazione del contratto

Il contratto di acquisto viene stipulato con Hatstore World AB.

Quando i prodotti vengono aggiunti ad un ordine nel negozio online, inviamo un’offerta vincolante per concludere un contratto relativamente a questi articoli. Puoi inizialmente inserire i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere le tue scelte in qualsiasi momento prima di inviare il tuo ordine vincolante, utilizzando gli aiuti di correzione forniti e spiegati nel processo di ordine. Il contratto è concluso quando fai clic sul pulsante dell’ordine per accettare l’offerta relativa alla merce nel carrello. Subito dopo aver inoltrato l’ordine, riceverai un’altra conferma via e-mail.

3. Lingua del contratto

La lingua a disposizione per la stipulazione del contratto è l’italiano.

Salviamo il testo del contratto e ti inviamo i dati dell’ordine e i nostri termini e condizioni via e-mail.

4. Termini di consegna

Oltre ai prezzi indicati dei prodotti, potrebbero venire applicate anche le spese di spedizione. Puoi trovare disposizioni più dettagliate sugli eventuali costi di spedizione da sostenere nelle offerte.

Consegniamo solo a mezzo posta. Sfortunatamente, non è possibile ritirare personalmente il prodotto.

Per ordini superiori a € 49, offriamo la spedizione standard gratuita. Alla cassa hai la possibilità di scegliere DHL Express per il tuo ordine.

Spediamo il tuo ordine alla tua casella postale. Se il pacco non entra nella tua casetta della posta, verrà consegnato per essere ritirato presso il punto di ritiro più vicino. Hai 14 giorni per ritirare il pacco presso il punto di ritiro.

QUI puoi trovare più informazioni sui nostri tempi e costi di consegna.

Ci riserviamo per eventuali ritardi causati da produttori e corrieri. Ci riserviamo, inoltre, per tempi di consegna più lunghi dovuti a festività e promozioni.

Hai il diritto di annullare il tuo ordine a causa di ritardi nella consegna, a condizione che il tuo ordine non sia stato ancora spedito. Quando il tuo ordine sarà stato spedito dal nostro magazzino, non avremo più la possibilità di annullare o apportare modifiche al tuo ordine, che verrà consegnato alla tua casella di posta o al punto di ritiro per essere ritirato entro 14 giorni . Se non ritiri il pacco, esso verrà rispedito a Hatstore come "Non ritirato/non recapitabile". Questo non è un reso. Quando Hatstore riceve un pacco non recapitabile, annulliamo l’ordine e richiediamo una commissione di € 15 per coprire i costi di gestione, amministrazione e trasporto. Sono esclusi i prodotti con personalizzazione, i prodotti per la copertura del viso e le carte regalo, in quanto esclusi dal diritto di reso. Puoi leggere QUI come procedere a un reso. Se riceviamo un prodotto escluso dal diritto di reso perché non recapitabile, aspetteremo 2 mesi così che tu, in qualità di cliente, ci risponda, in modo da poterti inviare nuovamente il tuo ordine. Se non riceviamo tue notizie entro 2 mesi, il prodotto che hai ordinato verrà scartato.

Tramite Hatstore.it, abbiamo la possibilità di consegnare solo verso indirizzi in Italia. Se desideri ordinare in un altro Paese, contatta il nostro servizio clienti per informazioni. Spediamo dalla Svezia.

In circostanze al di fuori del controllo di Hatstore, denominata forza maggiore, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, disastri naturali, interruzioni di corrente elettrica, controversie di lavoro, Hatstore è esonerato da responsabilità nei tuoi confronti come cliente.

5. Pagamento

Le seguenti opzioni di pagamento sono disponibili al check-out. Il nostro fornitore di servizi di pagamento è Klarna.

     Carta di credito

Quando effettui l’ordine, inserisci i dati della tua carta di credito. Dopo la tua autenticazione come legittimo titolare della carta, la transazione di pagamento verrà eseguita automaticamente e la tua carta verrà addebitata subito dopo che la merce sarà stata spedita. Il nostro fornitore di servizi di pagamento è Klarna.[DB2] 

     PayPal

Tramite Klarna, puoi anche scegliere di pagare via PayPal. Per poter pagare tramite PayPal, devi essere registrato o dovrai registrarti, autenticare i tuoi dati di accesso e confermarci l’istruzione di pagamento. Dopo aver effettuato l’ordine nel negozio, chiederemo a PayPal di avviare la transazione di pagamento.

La transazione di pagamento viene eseguita automaticamente da PayPal dopo che la merce è stata spedita. Riceverai maggiori informazioni durante il processo di ordine.

6. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al pagamento completo.

7. Prezzi

Tutti i prezzi su Hatstore.it sono espressi in euro (€), IVA al 22% inclusa.

I prezzi per i prodotti personalizzati sono elencati QUI nel nostro strumento di personalizzazione.

I prezzi vengono applicati al momento dell’ordine. Ci riserviamo da informazioni visibilmente errate e da errori di magazzino. Non possiamo offrire lo stesso prezzo che il prodotto mostrava durante saldi/promozioni dopo la data di fine saldi/promozioni.

I prodotti acquistati durante saldi/promozioni possono essere restituiti, a condizione che il prodotto non abbia opzioni personalizzate o che si tratti di prodotti per la copertura del viso. Per informazioni sul reso, si veda il punto 10, Diritto di reso.

8. Personalizzazioni

Su specifici prodotti della gamma hai la possibilità di scegliere il tuo design. Per il ricamo su fronte e/o retro, facciamo riferimento allo strumento di personalizzazione che trovi QUI.

Nel nostro strumento di personalizzazione, avrai l’opportunità di progettare una serie di articoli diversi. Ricameremo il tuo disegno sul prodotto che hai scelto. Offriamo ricami e toppe incise al laser solo sui prodotti che trovi nello strumento di personalizzazione.

Abbiamo la possibilità di ricamare solo all’interno dell’area di ricamo – indicata da una casella tratteggiata nello strumento di personalizzazione – e non possiamo ricamare al di fuori dell’area di ricamo. Le immagini visualizzate sono solo un’anteprima approssimativa del prodotto finale. Ci riserviamo il diritto di effettuare piccole modifiche. I colori nelle immagini dei prodotti e nelle tabelle dei colori devono essere considerati solo indicazioni approssimative del colore effettivo. I colori possono essere percepiti in modo diverso su monitor diversi. Un colore fuorviante non è quindi accettato come motivo di reclamo.

Si noti che il tempo di consegna è più lungo per i prodotti con design personalizzato. Puoi leggere di più sui nostri tempi di consegna QUI.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare design che mostrano contenuti inappropriati e/o offensivi. Ciò si applica a design come, ma non limitatamente a, loghi, motivi e/o messaggi razzisti e nazisti. Hatstore ha la precedenza interpretativa sui loghi, motivi e/o messaggi caricati su Hatstore.it.

Il diritto di recesso non si applica a prodotti con un design personalizzato. Se noti che il tuo design non è corretto nella conferma dell’ordine o se desideri recedere dal tuo ordine, contatta immediatamente il nostro servizio clienti, in modo da avere l’opportunità di risolvere il problema. È tua responsabilità come cliente ricontrollare l’ordine, in modo che il tuo design risulti corretto nella conferma dell’ordine. Maggiori informazioni sulla modifica o sull’annullamento di un ordine con il tuo design personalizzato al punto 9, Modifica e recesso.

Rispettiamo il diritto d’autore e ci riserviamo, quindi, il diritto di annullare ordini che violano il diritto d’autore. Quando carichi un logo o un’immagine, ci assicuri di avere tutti i diritti per utilizzare il logo o l’immagine. Al momento dell’ordine, accetti i nostri termini di acquisto e ci sollevi da qualsiasi reclamo in merito alla violazione del diritto d’autore. Sei e sarai responsabile di ottenere un’autorizzazione scritta per l’uso del logo per scopi commerciali, se necessario. Con questo, Hatstore viene sollevato da ogni costo per la difesa e da altri costi che potrebbero insorgere nel caso di un’azione legale.

9. Modifica e recesso

Hai il diritto di annullare l’ordine prima che l’ordine venga spedito. Maggiori informazioni al punto 4, Termini di consegna.

Hai la possibilità di modificare l’indirizzo di consegna prima che il tuo ordine venga spedito. Se noti che qualcosa nel tuo ordine non è corretto alla conferma dell’ordine, contatta il servizio clienti, così avremo la possibilità di risolvere il problema prima che il tuo ordine venga spedito dal nostro magazzino. È tua responsabilità come cliente ricontrollare che il tuo ordine sia corretto nella conferma dell’ordine.

Le modifiche al tuo design sono possibili se il nostro servizio clienti ha il tempo di interrompere l’ordine prima della sua produzione, perciò è importante che tu provveda a contattare direttamente il nostro servizio clienti se noti un errore. Controlla sempre la conferma dell’ordine che viene inviata alla tua e-mail dopo che il tuo ordine è stato elaborato.

Gli ordini di loghi che sono già stati avviati possono essere annullati, tuttavia a un costo di gestione del logo di € 25. Se l’ordine del logo è stato ricamato e inviato, non avremo più la possibilità di annullare l’ordine.

10. Diritto di reso

Su Hatstore, hai 100 giorni a disposizione per effettuare un reso.

Leggi QUI come effettuare un reso

Il diritto di reso si applica a prodotti inutilizzati con adesivi ed etichette originali – la spedizione del reso è di € 5,99.

Il diritto di recesso non si applica al seguente tipo di contratto:
Il diritto di reso non si applica a contratti di fornitura di beni realizzati su specifica del consumatore o chiaramente personalizzati
I prodotti per la copertura del viso non possono essere restituiti o sostituiti per questioni di igiene.
Le carte regalo sono escluse dal diritto di recesso e non sono rimborsabili

Si noti che i pacchi non recapitabili non costituiscono un reso: si veda il punto 4, Termini di consegna.

Per i resi destinati ad un’altra società (reso errato) rispetto a Hatstore, attendiamo 2 mesi per essere contattati dal mittente prima che il contenuto del reso errato venga scartato. In caso di contatto da parte del mittente per resi errati, offriamo di rispedire il reso al mittente contro il costo di spedizione.

11. Danni durante il trasporto

Se scopri che il tuo pacco è danneggiato, devi segnalarlo immediatamente. Dovrai presentare un reclamo al corriere presso il punto di consegna. Dovrai poi procedere a contattarci in merito al danno via e-mail, scrivendo "Danno durante il trasporto" e il tuo numero d’ordine nella riga dell’oggetto.

12. Garanzia e reclami sulle garanzie

I nostri prodotti dovrebbero risultare privi di difetti al momento della consegna. Le cuciture e le fibbie devono essere intatte. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o se sospetti di aver ricevuto un articolo difettoso, contattaci via e-mail all’indirizzo support@hatstore.it. Scrivi "Reclamo sulla qualità" e il numero dell’ordine nella riga dell’oggetto, oltre a una breve descrizione di ciò che è sbagliato nel prodotto. Invia anche una foto per mostrare il motivo del reclamo.

I prodotti scoloriti non sono coperti da reclamo, in quanto lo scolorimento è considerato come usura, a condizione che i prodotti non siano scoloriti quando gli articoli vengono ricevuti.

Le immagini mostrate sono solo un’anteprima approssimativa del prodotto finale. Ci riserviamo il diritto di apportare piccole modifiche. I colori nelle immagini dei prodotti, nelle tabelle dei colori e nella simulazione nel nostro strumento di personalizzazione possono essere percepiti in modo diverso su monitor diversi. Un colore fuorviante non è quindi accettato come motivo di reclamo.

Salvo quanto espressamente concordato qui di seguito, si applica il diritto legale alla responsabilità per difetti.

Quanto segue si applica alla merce usata: se il difetto si manifesta un anno dopo la consegna della merce, sono esclusi i reclami per difetto. I difetti che si presentano entro un anno dalla consegna della merce possono essere fatti valere entro il termine di prescrizione legale di due anni dalla consegna della merce.

Le limitazioni di cui sopra e le scadenze abbreviate non si applicano a reclami basati su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari

• in caso di minacce alla vita, al corpo o alla salute,

• in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri nonché dolo,

• in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento rende possibile, in primo luogo, la corretta esecuzione del contratto e il rispetto sul quale il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento

• come parte di una promessa di garanzia, se concordata o

• nella misura in cui il campo di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto sia aperto.

Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e sulle loro esatte condizioni sono reperibili insieme al prodotto e su speciali pagine informative nel negozio online.

Servizio clienti: +46 480 780 820 (giorni feriali, dalle 9:00 alle 12:00), via e-mail con risposta entro 24 ore e via Messenger su Facebook e Instagram.

13. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online che puoi trovare qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Siamo pronti a prendere parte a una procedura di arbitrato extragiudiziale davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.

14. Protezione dei dati e politica sui cookie

Ci impegniamo a gestire i tuoi dati personali nel migliore dei modi e a seguire il regolamento sulla protezione dei dati RGPD (Regolamento generale sulla protezione dei dati), dove sono regolamentati i termini per il trattamento dei dati personali.

Le informazioni riguardo quali dati personali raccogliamo, per quale scopo e come li elaboriamo sono descritte nella nostra Politica sulla protezione dei dati. Accettando questi termini di acquisto, approvi anche la nostra politica sulla protezione dei dati. È quindi importante leggere tale politica prima di procedere all’acquisto.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni su come gestiamo i cookie QUI.

15. Legge applicabile e giurisdizione

Questi termini e l'utilizzo del sito Web www.hatstore.it sono regolati dalla legge svedese. Nella misura consentita dalla legge, i tribunali svedesi avranno giurisdizione esclusiva per qualsiasi controversia derivante da questi termini di utilizzo e dall'utilizzo del sito Web, fatto salvo il diritto di Hatstore di perseguire un utente presso il suo luogo di residenza.

16. Notiziario

Quando fai acquisti su Hatstore, hai anche l’opportunità di iscriverti alla nostra newsletter, che viene pubblicata 1-2 volte a settimana. La newsletter contiene consigli per nuovi prodotti a cui potresti essere interessato, campagne o altre notizie riguardanti Hatstore e i prodotti che vendiamo.

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Gli SMS vengono inviati 5-10 volte l’anno e contengono consigli su nuovi prodotti che potrebbero interessarti, campagne o altre notizie riguardanti Hatstore e i prodotti che vendiamo. Se non desideri ricevere alcun SMS, puoi scegliere di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Ogni SMS contiene le istruzioni per annullare l’iscrizione.

17. Contatti

Se hai bisogno di contattare i nostri Service Heroes, puoi contattarci in questi modi:

Telefono: +46 480 780 820
Giorni feriali dalle 9 alle 12

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